chi siamo



Francesca

Ciao, mi chiamo Francesca, vivo a Firenze da tre anni ma sono nata a Napoli.
Dalla prima volta che ho visitato questa città ho avuto il desiderio di tornarci, organizzavo le fughe da quando avevo 17 anni, poi è arrivato il momento giusto...
Una settimana di tempo, il cuore infranto, una marea di libri, l'olio buono dei frantoi pugliesi dello zio di famiglia e la bici della mia mamma - quella di quando aveva 18 anni bianca con i paraurti arcobaleno (il mio sogno da piccina).
Da allora un crescendo di cose belle, di nuovi sogni e nuovi stimoli..


In questo spazio, vorrei condividere con chi avrà voglia di leggerle, le mie passioni, in particolar modo la più recente...quella per i dolci!
Alimentata da un incontro che ha fatto dell'ultimo anno, un anno decisivo per le mie scelte. Parlo di Sara, amica e collega...e un po' gemella del destino!
L'altra faccia di Fraise Lab, oltre i fiocchetti e i cuoricini che metto ovunque.. ci voleva un po' di spirito rock!
I dolci che vedrete sono un po' come me e lei, pieni di contraddizioni....a volte tradizionali, semplici ma decorati, romantici ed essenziali, dolci del buon umore, futili, effimeri ma che in questo momento ci fanno così bene!
Spero di riuscire nell'intento...farvi venire l'acquolina in bocca e riempirvi gli occhi!



Sara

Ciao sono Sara una fiorentina con sangue calabro-siciliano. Amo la musica rock, i sogni, i cani come quello di Lilli e il Vagabondo (cavalieri king), farmi stupire dai bambini e la cannella (la metterei ovunque).

Odio il miele e le cose leziose, anche se da un po' fanno parte di me. Come il thè e Francesca.
Un anno e qualche mese fa ci siamo conosciute ed è stata la svolta, anche se all'inizio quella vocina dolce e flebile un po' "mi dava noia", come si dice qui. Adesso la adoro.
Abbiamo scoperto pasticciando insieme che potevamo unire le nostre forze e le nostre passioni per creare qualcosa di nuovo e utile. E' nato così il laboratorio per bambini "I Pasticcioni dello Zucchero" che unisce la mia passione per i bambini e quella comune per i dolci e il Cake Design (un mondo nuovo per me ma che mi affascina molto!).
Ecco a grandissime linee questa sono io.

ps. Stay Rock!



Francesca

Ciao sono Francesca, fiorentina di adozione da ormai dodici anni.
Quando ho visitato la prima volta Firenze a 15 anni, con i miei genitori ho subito avuto la sensazione di essere tornata a casa; così felice di evadere dalla piccola Pietrasanta mi sono trasferita nella città dei Medici per frequentare l’università di architettura.

Amo follemente la storia, soprattutto quella medievale, gli animali e la musica in ogni sua forma; adoro disegnare e non perdo mai l’occasione di farlo…ma soprattutto AMO le torte.
Ho conosciuto Francesca e Sara per caso, accomunate dalla stessa grande passione per i dolci e la decorazione, cosa che ci porta a lunghe serate sedute intorno ad un tavolo a parlare come vecchie amiche e a sperimentare cose deliziose e anche un po’ leziose ( e rock).
E così eccoci qui.. a condividere sogni e speranze progetti…e cupcake.